IT   /   DE

 

Bressanone: accesso al Centro di riciclaggio solo con una tessera personalizzata.

28.08.2017

A partire dal 1° settembre l’accesso al Centro di riciclaggio di Bressanone è possibile solamente mediante l’uso di una tessera personalizzata. La tessera, già in possesso di chi smaltisce solitamente i rifiuti residui per mezzo del presscontainer, è stata abilitata anche per l’accesso al Centro di Riciclaggio. Pertanto con la stessa tessera i clienti potranno in futuro sia smaltire i rifiuti residui che smaltire i rifiuti differenziati.

“Fino a 450 clienti usano giornalmente il Centro di riciclaggio di Bressanone. È il punto di raccolta centrale per i rifiuti riciclabili che sta a disposizione di tutti i cittadini di Bressanone e – grazie ad un accordo con il comune – anche delle utenze domestiche di Varna. Fino ad ora però non era possibile di verificare se gli utenti fossero davvero residenti dei due comuni autorizzati. Il nuovo sistema d’accesso fa chiarezza”, dice il presidente di ASM Bressanone SpA Patrick Silbernagl.

Il complesso impianto tecnico è stato progettato da hbpm Ingegneri su incarico di ASM Bressanone SpA. La ditta Vaja ha eseguito i lavori in collaborazione con le ditte Fiegl&Spielberger e Sparer.

“Non è solo una sbarra“, afferma l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA Karl Michaeler: “Si tratta di una modernizzazione e professionalizzazione di un servizio clienti molto importante. L’investimento torna utile ai cittadini di Bressanone e Varna, perché le persone provenienti da altri comuni che accedevano senza diritto facevano aumentare i costi, i quali invece sono a carico solo di Bressanone e di Varna.”

“Inoltre tramite un semaforo viene autorizzato all’accesso in rampa solo un numero limitato di veicoli”, spiega il dirigente dei Servizi ambientali Michele Bellucco, che ha avviato e gestito questo ambizioso progetto.

Anche in futuro, sempre negli orari di apertura, i clienti con tessera potranno usufruire del Centro di Riciclaggio quante volte vorranno.

ritorna


ASM Bressanone SpA | Via Alfred Ammon 24 | I-39042 Bressanone
T +39 0472 823 500 | F +39 0472 823666 | mail@asmb.it
UID: IT01717730210
Credits      Sitemap      Privacy      Links      News      Contatto