IT   /   DE

Fibra ottica per Elvas

26.09.2018

I cittadini di Elvas sono già stati informati del progetto un anno fa, nell'estate del 2017, ora è giunto il momento di partenza: in ottobre inizieranno i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica nella frazione di Bressanone Elvas.

“È nostro obiettivo di rendere accessibile al maggior numero possibile di Brissinesi il servizio a banda larga, non solo in centro ma anche nelle frazioni”, dice l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA Karl Michaeler. Con Citynet, internet in fibra ottica di ASM Bressanone SpA, quest’obiettivo è già stato raggiunto in città, a S. Andrea, Scezze, Perara e Pinzago.

In breve, anche Elvas disporrà di una rete in fibra ottica. I costi del progetto ammontano a ca. 400.000 Euro e sono stati finanziati da Infranet SpA, società della Provincia di Bolzano. Il coordinamento e lo sviluppo del progetto è stato affidato ad ASM Bressanone SpA.
Le fasi di progettazione, raccolta delle autorizzazioni e consegna degli incarichi sono ormai terminate. La durata dei lavori prevista è di 150 giorni; in ottobre verrà avviata la realizzazione dell'opera. I lavori inizieranno nella zona di via Mooswiesenweg, seguiranno la via Schoaderweg, la prima parte della via Laugenstraße, via Hofstattweg, via Geniegeleweg, via Fleckweg, via Pinatzweg e infine la seconda parte della via Laugenstraße.

“I lavori di scavo non coinvolgeranno tutta la frazione, poiché in alcune zone sono presenti tubazioni preesistenti: queste verranno utilizzate per la posa delle fibre ottiche”, dice il direttore tecnico di ASM Bressanone SpA Alfred Rottonara. “Sarà nostro compito fare in modo che i lavori vengano svolti in modo coordinato, rapido e pulito. Chiediamo comunque agli abitanti comprensione e pazienza per gli eventuali disagi durante i lavori”. Tutti i residenti saranno comunque contattati e informati personalmente dal direttore lavori o da un collaboratore di ASM Bressanone SpA.

ritorna


ASM Bressanone SpA | UID IT01717730210
Via Alfred Ammon 24 | I-39042 Bressanone
T +39 0472 823 500 | F +39 0472 823666 | mail@asmb.it
Contatto        Credits        Sitemap        Privacy        Links        News