IT   /   DE

Mini centro di riciclaggio Rosslauf: nuovo orario di apertura

06.05.2019

Il mini centro di riciclaggio nella frazione brissinese Rosslauf è aperto sempre il venerdì. A breve, cambieranno gli orari di apertura: dal 10 maggio 2019, il mini centro di riciclaggio sarà aperto un'ora prima al mattino e l’orario del pomeriggio verrà posticipato di un’ora, vale a dire che sarà aperto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 17.30.Il mini centro di riciclaggio nella frazione brissinese Rosslauf è aperto sempre il venerdì. A breve, cambieranno gli orari di apertura: dal 10 maggio 2019, il mini centro di riciclaggio sarà aperto un'ora prima al mattino e l’orario del pomeriggio verrà posticipato di un’ora, vale a dire che sarà aperto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 17.30.

"Succede di continuo che i rifiuti vengano scaricati fuori dagli orari di apertura del mini centro di riciclaggio. I rifiuti vengono depositati davanti ai contenitori, soprattutto poco prima dell'apertura del mini centro di riciclaggio. Ciò comporta per l’operatore un lavoro supplementare, in quanto i materiali riciclabili devono prima essere selezionati. A volte vengono scaricati dei rifiuti che non sono accettati al mini centro di riciclaggio, come i rifiuti domestici. Precisiamo che i depositi di rifiuti anche riciclabili al di fuori degli orari di apertura vengono dichiarati come smaltimento illegale e possono essere soggetti a sanzione amministrativa di 160 Euro. Con gli orari di apertura leggermente modificati, speriamo di contrastare questo fenomeno e contemporaneamente di  venire incontro alle esigenze dei clienti", spiega l’assessore all'ambiente Josef Unterrainer.

"Il mini centro di riciclaggio di Rosslauf dispone di campane di raccolta per carta, vetro e lattine. Questi materiali riciclabili possono essere smaltiti in qualsiasi momento, indipendentemente dagli orari di apertura", afferma Michele Bellucco, il dirigente dei Servizi ambientali di ASM Bressanone SpA. "Inoltre, anche gli imballaggi di plastica, il cartone, i metalli, gli oli alimentari esausti e i rifiuti pericolosi come batterie e medicinali possono essere conferiti ogni venerdì, e cioè dal 10 maggio durante il nuovo orario di apertura dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 17.30.”

ritorna


ASM Bressanone SpA | UID IT01717730210
Via Alfred Ammon 24 | I-39042 Bressanone
T +39 0472 823 500 | F +39 0472 823666 | mail@asmb.it
Contatto        Credits        Sitemap        Privacy        Links        News