IT   /   DE

Olio alimentare esausto: Raccolta solo tramite soggetti autorizzati

16.07.2018

Da anni l’olio alimentare esausto prodotto nel territorio comunale di Bressanone da ristoranti ed alberghi viene raccolto gratuitamente da ASM Bressanone SpA ed avviato al riciclo.
Le Comunità della Val d’Isarco e della Wipptal hanno incaricato la ditta Eco.Energia srl della raccolta nei territori di loro competenza. Pertanto nel comune di Bressanone e nel territorio delle Comunità della Val d’Isarco e della Wipptal, altre ditte non sono autorizzate ad eseguire la raccolta.

“Attualmente ci sono pervenute da parte di clienti segnalazioni riguardanti terze ditte che si presentano di esercizio in esercizio offrendo il servizio di raccolta di oli alimentari esausti”, afferma Karl Michael, amministratore delegato di ASM Bressanone SpA. “Poiché però esclusivamente i comuni sono autorizzati alla raccolta dei rifiuti nel territorio di loro competenza, gli esercenti sono obbligati a dare gli oli esausti da loro prodotti alle imprese incaricate dal Comune o dalle Comunità di Valle.”
Nel comune di Bressanone l’impresa autorizzata alla raccolta dell’olio è ASM Bressanone SpA, così come EcoEnergia è incaricata per la raccolta nei territori di competenza della Comunità della Val’Isarco e della Wipptal.

ritorna


ASM Bressanone SpA | UID IT01717730210
Via Alfred Ammon 24 | I-39042 Bressanone
T +39 0472 823 500 | F +39 0472 823666 | mail@asmb.it
Contatto        Credits        Sitemap        Privacy        Links        News