IT   /   DE

Sviluppo positivo del mercato libero dell’energia elettrica.

14.12.2017

Da luglio 2017 circa 500 clienti di Bressanone e dintorni sono passati all’offerta relativa all’energia elettrica per il mercato libero di ASM Bressanone SpA.

Da circa sei mesi ASM Bressanone SpA partecipa come venditore di energia elettrica al mercato libero offrendo ai clienti domestici un prodotto su misura. “La storia di ASM Bressanone SpA inizia con l’energia elettrica ed è questo il servizio al quale i clienti collegano maggiormente la nostra azienda“, afferma il presidente Patrick Silbernagl: “ASM Bressanone SpA desidera rimanere interlocutore diretto per tutte le esigenze di energia elettrica a Bressanone e dintorni anche per il futuro, nonostante, a causa di regolamentazioni da un lato e liberalizzazioni dall’altro, l’azienda dovrà affrontare nuove sfide. Per questo motivo, nello scorso mese di luglio ASM Bressanone SpA ha presentato un prodotto su misura per clienti domestici, dagli stessi accolto molto positivamente.“

Da luglio 2017 ben 500 clienti sono passati dal mercato di maggior tutela all’offerta relativa all’energia elettrica per il mercato libero denominata “Ben”; il nome deriva da „Bressanone Energia“. Inizialmente questa offerta era stata limitata al 31 dicembre 2017. Ora sarà prolungata fino al 31 dicembre 2018, conferma Karl Michaeler, l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA: “Per l'aumento di potenza fino a 1,5kW il contributo di allacciamento sarà gratuito. L'offerta si applica agli aumenti di potenza da 3kW a 4,5kW e da 4,5kW a 6kW. Inoltre il cliente potrà godere di uno sconto del 10% sul prezzo dell'energia del servizio di maggior tutela. Non sarà obbligato contrattualmente. Anche nell’eventualità di un passaggio senza aumento di potenza, lo sconto è garantito.”

Si tratta di energia elettrica verde certificata altoatesina rifornita attualmente da Alperia Energy. Ben è disponibile in tutta l’area di distribuzione di ASM Bressanone SpA. L’offerta è valida fino al 30 giugno 2019. “Dopodiché, infatti, – sempre con riferimento ai dati attuali – il servizio di maggior tutela presumibilmente sarà abolito e tutti i clienti dovranno passare al mercato libero“, spiega Patrick Silbernagl. “Con l’offerta di Ben, ASM Bressanone SpA potrà operare anche in futuro in qualità di venditore di energia elettrica e potrà servire i propri clienti con la consueta consulenza personale e di fiducia.“ Tutti gli interessati possono rivolgersi allo sportello di ASM Bressanone SpA in zona industriale dove otterranno un’ampia consulenza su tutti gli aspetti riguardanti il passaggio al mercato libero.

ritorna


ASM Bressanone SpA | UID IT01717730210
Via Alfred Ammon 24 | I-39042 Bressanone
T +39 0472 823 500 | F +39 0472 823666 | mail@asmb.it
Contatto        Credits        Sitemap        Privacy        Links        News