IT   /   DE

Varna: Smaltimento dei rifiuti in nuove mani:

05.07.2018

ASM Bressanone SpA si occupa della raccolta dei rifiuti nel Comune di Varna.

Dal 1° luglio 2018, ASM Bressanone SpA è responsabile della raccolta dei rifiuti organici e residui e della pulizia dei bidoni nel territorio comunale di Varna.

“Per il momento, il contratto ha durata fino alla fine dell'anno“, spiega il referente responsabile per i servizi ambientali di Varna Walter Kerer. “A seguito della scadenza del contratto con l'azienda precedente e considerando il fatto che la Comunità Comprensoriale Valle Isarco ha in programma una gara d'appalto con un incarico a lungo termine, l'offerta di ASM Bressanone SpA per un servizio flessibile e a breve termine si è rivelata utile. Il Comune di Varna prevede nei prossimi anni un'ampia riorganizzazione della gestione dei rifiuti, con container seminterrati invece di bidoni e con nuovi concetti per i mini-centri di riciclaggio. Un incarico a lungo termine ad un'impresa per lo smaltimento dei rifiuti quindi non sarebbe stato l'ideale.”

“Il Comune di Varna e ASM Bressanone SpA collaborano strettamente da diversi anni nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti“, dice l’amministratore delegato Karl Michaeler. Grazie alla relativa convenzione, i cittadini di Varna possono consegnare i loro rifiuti riciclabili presso il Centro di riciclaggio di Bressanone. “Inoltre, già in passato, ASM Bressanone SpA ha svolto per il Comune di Varna diversi servizi come lo svuotamento dei contenitori seminterrati e delle campane per la raccolta della carta e del vetro“, aggiunge Michele Bellucco, il responsabile dei Servizi ambientali di ASM Bressanone SpA.

In futuro, ASM Bressanone SpA sarà quindi responsabile di tutti i servizi di raccolta dei rifiuti. Walter Kerer è soddisfatto: “Nel comune di Varna abbiamo quindi un unico interlocutore con il quale abbiamo già collaborato in modo proficuo.“

ritorna


ASM Bressanone SpA | UID IT01717730210
Via Alfred Ammon 24 | I-39042 Bressanone
T +39 0472 823 500 | F +39 0472 823666 | mail@asmb.it
Contatto        Credits        Sitemap        Privacy        Links        News