Portale clienti

Rifiuti organici - accredito per utenze produttive

Le aziende del comune di Bressanone che hanno dovuto chiudere a causa della situazione di emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus e che sono allacciate al servizio di raccolta dei rifiuti organici possono ottenere il rimborso della quota fissa per i rifiuti organici per il solo periodo di chiusura forzata della loro attività.

Se non diversamente dichiarato, come termine ultimo per la ripresa dell'attività sarà considerato quanto previsto nella Legge Provinciale dell`8 maggio per le diverse categorie economiche.

La quota fissa per i rifiuti organici per le utenze non domestiche si riferisce esclusivamente ai costi di base di questo servizio, diversamente dalla quota fissa per i rifiuti residui che copre i costi fissi generali come spazzamento strade e raccolte differenziate.

L'esenzione dal canone però non può avvenire automaticamente. Non tutte le aziende sono state colpite allo stesso modo dalla chiusura.

Pertanto, una domanda con un'autodichiarazione correttamente e completamente compilata è necessaria.
ASM Bressanone SpA farà delle verifiche per attestare la veridicità di quanto dichiarato.

Il relativo modulo deve essere inoltrato entro il 25 giugno 2020 all'indirizzo: rsu.covid19@asmb.it
L'accredito potrà avvenire a partire dalla fatturazione di luglio.

Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.