Portale clienti

COVID-19: info sulla raccolta dei rifiuti

01.05.2020

Il Centro di riciclaggio è aperto nei consueti orari per i clienti di Bressanone, Varna e Naz-Sciaves. Anche i mini centri di riciclaggio sono aperti. Leggete qui, quali regole sono da ripettare per la consegna dei rifiuti e altre informazioni importanti sulla raccolta dei rifiuti.

Centro di riciclaggio
Il Centro di riciclaggio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 17.45 e sabato dalle ore 7.45 alle ore 12 per i clienti di Bressanone, Varna e Naz-Sciaves.
Per l’accesso al Centro di riciclaggio si applicano le seguenti regole di sicurezza: la sbarra permette l’accesso ad un massimo di quattro vetture. È ammessa la presenza di una sola persona per automezzo. Si può entrare solo in automobile, l’accesso pedonale rimarrà chiuso. All’interno del Centro di riciclaggio deve essere mantenuta la distanza interpersonale. I clienti devono coprirsi la bocca e il naso. Per motivi di sicurezza i collaboratori del Centro di riciclaggio devono limitare il contatto con i clienti allo stretto necessario e non possono aiutare a scaricare i rifiuti.

Mini centri di riciclaggio
I mini centri di riciclaggio di Eores, Elvas, S. Andrea, Millan, Rosslauf e Monteponente sono aperti nei consueti orari.

Per l’accesso si applicano le seguenti regole di sicurezza: sono ammessi solo due clienti contemporaneamente. All’interno del mini centro di riciclaggio deve essere mantenuta la distanza interpersonale. I clienti devono coprirsi la bocca e il naso.

Raccolta dei rifiuti residui ed organici 
La raccolta dei rifiuti residui ed organici resta operativa come sempre.
Il personale di ASM Bressanone SpA provvede alla sanificazione con alcool di tutti i coperchi, pulsantiere e maniglie dei contenitori seminterrati dei rifiuti residui e rifiuti organici. Resta immutato il suggerimento di lavarsi comunque accuratamente le mani dopo aver toccato simili oggetti.

Sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici

ASM Bressanone SpA esegue la distribuzione porta a porta dei sacchetti in carta per i rifiuti organici all'inizio dell'anno.
Chi ha bisogno dei sacchetti già prima della prossima consegna a casa, potrà ritirare i sacchetti presso gli sportelli clienti.

Rifiuti riciclabili
Sono sempre operative le isole ecologiche per carta, vetro e lattine. È vietato l’abbandono di rifiuti di qualsiasi tipo accanto ai contenitori, alle campane di raccolta e alle isole ecologiche. Qualsiasi comportamento non conforme alle regole verrà peraltro sanzionato. Il personale di ASM Bressanone SpA provvede alla sanificazione con alcool di tutti i coperchi, pulsantiere e maniglie dei contenitori seminterrati di carta, vetro e lattine. Resta immutato il suggerimento di lavarsi comunque accuratamente le mani dopo aver toccato simili oggetti.

Rifiuti prodotti in case con persone positive o in quarantena obbligatoria

Si prega di seguire le istruzioni per la gestione dei rifiuti domestici al fine di interrompere la catena di infezione di COVID-19.
Se sieti sottoposti a quarantena o positivi al COVID-19 potete fare richiesta di ritiro domiciliarizzato del rifiuto urbano.
I dettagli si trovano sul sito web di ASM Bressanone SpA.
Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.