Portale clienti

Un progetto creativo per le scuole elementari e scuole medie

22.01.2021

Arte, luce e acqua e una testa colma di sogni e pensieri: ciò che non doveva essere l'anno scorso verrà realizzato quest'anno. Dal 7 al 30 maggio 2021, il Water Light Festival powered by Durst incanterà i visitatori per la quarta volta, trasformando fontane, argini e facciate della città di Bressanone in un mare di luci. La Bressanone Turismo Cooperativa ed ASM Bressanone SpA rinnovano l’invito agli scolari delle scuole elementari e scuole medie di Bressanone, Varna e Fortezza a diventare parte del Festival.

Gli alunni e le alunne devono decorare una bottiglia di vetro da mezzo litro. Non ci sono limiti alla creatività. I bambini devono allegare una lettera alla bottiglia indirizzata al ritrovatore immaginario del loro messaggio: "Caro trovatore di questo messaggio in bottiglia, ti racconto cosa mi rende particolarmente felice…". In un massimo di cinque frasi, i bambini e le bambine mettono su carta quello che a loro piace e cosa li emoziona, in questo momento o in generale.

Tutte le bottiglie saranno esposte nelle vetrine dei negozi di Bressanone durante il Water Light Festival powered by Durst dal 7 al 30 maggio.

Una giuria valuterà le cinquanta opere più belle che nell'ambito del Festival saranno proiettate sulla facciata dell'Hotel Pupp. Inoltre, agli alunni dei migliori progetti (bottiglia + messaggio) e alle tre classi con il maggior numero di progetti entrati nei top 50, spettano dei bei premi.

La consegna deve avvenire entro il 29 marzo al Forum di Bressanone.

Qui troverete tutte le informazioni in dettaglio

Info: augschoell.petra@asmb.it

Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.