IT   /   DE

In città circolano veicoli elettrici per la raccolta dei rifiuti: a zero emissioni e senza fare alcun rumore

12.11.2019

Da alcune settimane nella città di Bressanone sono in funzione due nuovi veicoli per la raccolta dei rifiuti. La particolarità di questi due piccoli veicoli è che sono alimentati al 100% elettricamente e quindi non emettono emissioni e sono più silenziosi dei veicoli con motori diesel. 

“ASM Bressanone SpA utilizza i due mezzi per lo svuotamento dei cestini e la pulizia del centro storico, dei parchi giochi e delle aree verdi“, spiega Michele Bellucco, il direttore dei Servizi ambientali. “I due veicoli completamente elettrici sono ideali per questo lavoro. Hanno un’autonomia di 80 km, in modo tale da effettuare il servizio giornaliero senza problemi. L'elettricità impiegata per la ricarica proviene esclusivamente da fonti di energia verde e sostenibile.”
“La compatibilità ambientale dei veicoli e materiali utilizzati gioca un ruolo importante nella nostra azienda“, afferma l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA Karl Michaeler. “Il parco veicoli è stato continuamente rinnovato negli ultimi due anni. A partire dal 2019, tutti i veicoli per la raccolta dei rifiuti appartengono alla classe Euro 6 a basse emissioni. Altri due auto elettriche e due ibride fanno parte del parco veicoli di ASM Bressanone SpA. I due veicoli elettrici per la raccolta dei rifiuti s’inseriscono bene nel contesto. Rinunciando ai combustibili fossili, grazie a questi due veicoli, si possono risparmiare circa 10 tonnellate di emissioni di CO2 all'anno“, dice Karl Michaeler.

ritorna


ASM Bressanone SpA | UID IT01717730210
Via Alfred Ammon 24 | I-39042 Bressanone
T +39 0472 823 500 | F +39 0472 823666 | mail@asmb.it
Contatto        Credits        Sitemap        Privacy        Links        News