IT   /   DE

Senza plastica nel lavoro quotidiano

01.04.2019

ASM Bressanone SpA cerca di ridurre l’utilizzo di plastica usa e getta.

"Io sono ambiente" è il titolo di una campagna indetta dal Ministero dell'Ambiente finalizzata alla riduzione dei rifiuti in plastica. La plastica comporta un problema per l’ambiente e persino il suo riciclaggio è problematico.

“La tutela dell'ambiente è parte essenziale della politica aziendale di ASM Bressanone SpA. In qualità di fornitori di servizi del settore ambientale ed energetico, siamo responsabili del benessere delle persone e dell'ambiente in cui viviamo, avendo sempre scelto di essere pionieri, quando si tratta di affrontare questioni che proteggono il nostro ambiente. Ed è per questo che ASM Bressanone SpA ha il piacere di aderire alla campagna del Ministero dell'Ambiente”, afferma Karl Michaeler, l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA.

Come primi passi ASM Bressanone SpA ha fatto togliere i distributori di bevande e in cambio ha acquistato erogatori d'acqua. I collaboratori sono invitati ad utilizzare bottiglie ricaricabili ed a rinunciare a bevande in bottiglie di plastica durante il lavoro quotidiano. Su tutte le macchine da caffè dell’azienda, premendo un pulsante, è possibile rinunciare al bicchiere usa e getta utilizzando la propria tazza. I bicchieri monouso a disposizione, sono ora compostabili e le palette sono in legno; entrambi saranno avviati al riciclaggio.

“Agire a tutela dell'ambiente è semplice, basta avere un po' di buona volontà e l’intenzione di non fossilizzarsi nelle solite e vecchie abitudini. Mi fa piacere che questa iniziativa concreta per la protezione dell'ambiente provenga dai dipendenti e che essi la sostengano attivamente”, dice Karl Michaeler e spera che molte aziende pubbliche e private seguiranno questo esempio.

ritorna


ASM Bressanone SpA | UID IT01717730210
Via Alfred Ammon 24 | I-39042 Bressanone
T +39 0472 823 500 | F +39 0472 823666 | mail@asmb.it
Contatto        Credits        Sitemap        Privacy        Links        News