ASM Bressanone SpA effettua la raccolta dei rifiuti organici nel territorio urbano di Bressanone, Albes, Elvas, Eores, Monteponente, Sarnes, S. Andrea e San Leonardo.
Area urbana
- In quanto cliente di un’utenza domestica, deve raccogliere i rifiuti organici in appositi sacchetti di carta che può procurarsi gratuitamente presso l’ASM Bressanone SpA. I sacchetti pieni devono essere conferiti nei Bio Underground Presscontainer.
- I container possono essere utilizzati con la stessa scheda transponder personalizzata con cui viene effettuata la raccolta dei rifiuti residui.
- I clienti diversi dalle utenze domestiche smaltiscono i rifiuti organici in bidoni propri messi a disposizione dall’ASM Bressanone SpA.
Area extra urbana
- In quanto cliente di un’utenza domestica, deve raccogliere i rifiuti organici in appositi sacchetti di carta o bidoni messi a disposizione dall’ASM Bressanone SpA.
- Poiché i rifiuti organici rimangono in condizioni aerobiche, non essendo i sacchetti chiusi ermeticamente, la formazione di odori sgradevoli viene limitata al massimo.
- I bidoni devono essere posizionati in giorni prestabiliti presso il posto di raccolta più vicino.
- I clienti diversi dalle utenze domestiche smaltiscono i rifiuti organici in bidoni propri messi a disposizione dall’ASM Bressanone SpA.
› Calendario raccolta rifiuti
› Giorni di raccolta dei rifiuti organici
› Localizzazione presscontainer
› Localizzazione Biopoints Eores, Monteponente, S. Andrea, S. Leonardo