IT   /   DE


In concomitanza con la realizzazione della rete di teleriscaldamento, ASM Bressanone SpA ha avviato anche la posa dei cavi di fibra ottica.
Le fibre ottiche sono la migliore premessa per collegarsi a Internet a una velocità che non ha rivali e con un occhio al futuro.

A tutti i cittadini e i commercianti del Comune di Bressanone collegati alla rete di teleriscaldamento è a disposizione CITYNET: una connessione Internet a banda larga affidabile e di massima velocità e qualità.

Come per tutti gli altri suoi servizi, ASM Bressanone SpA punta ad avere anche in questo caso un servizio professionale, diretto e privo di formalità burocratiche. Il primo passo sul breve percorso per avere il suo Internet superveloce è fare richiesta di disponibilità del servizio al suo indirizzo.


 CITYNET – i vantaggi

  • connessione Internet affidabile in fibra ottica
  • altissima velocità* e ottima qualità
  • ASM Bressanone SpA come interlocutore diretto
  • servizio professionale e gestione snella
  • ottimo rapporto prezzo-prestazione, costi fissi mensili

    * a seconda dell'opzione tariffaria scelta

Cosa sono le fibre ottiche?

Le fibre ottiche sono dei sottilissimi filamenti in materiale vetroso in grado di condurre la luce.

Le fibre ottiche sono usate per trasferire dati mediante impulsi luminosi che viaggiano alla velocità della luce, e senza che si generino radiazioni elettromagnetiche.

Velocità della luce significa fare tre volte il giro della Terra in un solo secondo: più veloce di così non si può!

Una fibra ottica misura solo 125 micrometri, che corrisponde all'incirca al diametro di due capelli umani.
Con una fibra ottica si possono teoricamente trasferire 300 Terabit, quanto basta per far passare contemporaneamente 5 miliardi di telefonate su una sola fibra!


Una rete di comunicazione ad alto rendimento!

È chiaro, dunque: una connessione Internet a fibra ottica è di gran lunga più veloce di una tradizionale connessione ADSL.

Internet a fibra ottica è fondamentale per sfruttare le innumerevoli possibili applicazioni delle moderne telecomunicazioni. In futuro, il volume dei dati scambiati è destinato a crescere moltissimo. Solo le potenzialità offerte da una rete a fibre ottiche permettono di trasportare e utilizzare simultaneamente enormi quantità di dati a grande velocità e con flusso costante.

L’Unione Europea ha identificato nella disponibilità generalizzata di servizi a banda larga “ultrarapidi” come base per la competitività economica un ambizioso obiettivo da realizzare da qui al 2020.

Già oggi ASM Bressanone SpA realizza questo obiettivo per vaste aree del territorio comunale di Bressanone!


Qui troverete downloads importanti


ASM Bressanone SpA | Via Alfred Ammon 24 | I-39042 Bressanone
T +39 0472 823 500 | F +39 0472 823666 | mail@asmb.it
UID: IT01717730210
Credits      Sitemap      Privacy      Links      News      Contatto