DE   /   IT

Informationsaustausch Kunden und Händler

Die Stadtwerke Brixen AG verweist auf die italienische Fassung, die maßgebend ist:

Lo scambio di informazioni di cui sopra deve essere effettuato esclusivamente mediante utilizzo di posta elettronica certificata; a questo proposito, ASM Bressanone ha attivato il seguente indirizzo: asmb@pec.swb-asmb.it

Per quanto attiene i tracciati inerenti i dati minimi necessari per lo scambio informativo relativo alle prestazioni di qualità commerciale, si rimanda alle “Istruzioni Operative dell’AEEGSI in tema di standard di comunicazione” di cui alla Delibera ARG/gas 185/08, di seguito allegate.

Con riferimento allo scambio informativo finalizzato alla prestazione di sostituzione del venditore nella fornitura, si rimanda a quanto previsto dall’art. 14 della Delibera AEEG 138/04.

Nel solo caso in cui si verifichino disservizi nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore, è possibile utilizzare altresì, per lo scambio delle informazioni, i canali alternativi fax e posta ordinaria:

Sede centrale:
Via Alfred Ammon, 24 (Ufficio Zona industriale)
I – 39042 Bressanone
Tel: +39 0472 823500
Tel: +39 0472 823500
Mail: mail@asmb.it


Contenuti minimi comunicazione

Le comunicazioni relative all'effettuazione di prestazioni di qualità commerciale nonché alla sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale devono essere complete dei contenuti minimi obbligatori definiti per le stesse rispettivamente dalle delibere 168/04 e 138/04.
Per quanto attiene la richiesta di preventivazione lavori (art. 36.7 Del. 168/04), le informazioni minime obbligatorie riguardano:

  • ubicazione del o dei punti di riconsegna del gas interessati
  • dati identificativi del cliente finale associato a tali punti nel solo caso in cui il preventivo venga richiesto dal cliente finale o da un venditore per conto del cliente finale
  • potenzialità totale prevista degli apparecchi da installare
  • categoria d’uso del gas
  • per punti di riconsegna con prelievi annui superiori a 200.000 metri cubi standard, impegno giornaliero, espresso in metri cubi standard/giorno, e prelievo annuo previsto

A questo proposito si faccia riferimento anche alla sezione Preventivazione lavori.

Con riferimento allo scambio informativo inerente la sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale (art. 14 Del. 138/04), i contenuti minimi obbligatori che devono essere indicati nella richiesta di switching riguardano:

  1. elenco dei PDR per i quali viene richiesto lo switching (codice PDR e matricola contatore, se installato)
  2. data di decorrenza switch
  3. Oltre a ciò, nel caso di prima richiesta di accesso alla rete gestita dal distributore locale, l’utente deve fornire:
  4. dati identificativi dell’utente richiedente (ragione sociale, sede legale, partita IVA e C.F., indirizzo recapito fatture, recapito telefonico, indirizzo sede operativa e nominativi di riferimento, domicilio eletto ai fini del contratto)
  5. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà con indicazione della categoria di appartenenza (art. 22 D. Lgs 164/00) nonché la dichiarazione di aver ottenuto autorizzazione alla vendita (in caso di accesso per uso proprio, indicazione dell’uso del gas)
  6. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di disporre di gas naturale presso i punti di riconsegna della rete di trasporto
  7. eventuali regole di ripartizione della disponibilità gas presso i punti di riconsegna della rete di trasporto (se contratti conclusi con più esercenti)
  8. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la titolarità dei poteri di rappresentanza da parte del legale rappresentante.

Nel caso di richiesta di accesso presso un PDR di un impianto di distribuzione cui l’utente ha già accesso, la richiesta deve contenere i soli punti 1 e 2. Nel caso di richiesta di accesso presso un PDR di un impianto cui l’utente non ha già accesso in relazione a precedenti richieste, la documentazione deve essere corredata dei dati di cui ai punti 1 e 2, oltre alle informazioni di cui ai punti 5 e 6.


Soluzione "Application to Application" e/o applicazioni internet

L’accesso alla sezione qui sotto riportata permette ai soggetti autorizzati di poter procedere allo scambio delle informazioni relative all’effettuazione delle prestazioni di qualità commerciale previste dalla Delibera 168/04 richieste dai clienti finali allacciati alla rete di distribuzione e della sostituzione del venditore nella fornitura ai sensi della Delibera 138/04.


Comunicazione dati di misura

Il dato di lettura eventualmente rilevato deve essere trasmesso via posta elettronica all’indirizzo mail@asmb.it specificando le seguenti informazioni:

  • Codice del punto di riconsegna (PDR)
  • Data di effettuazione della lettura
  • Lettura rilevata espressa in metri cubi

Stadtwerke Brixen AG | Alfred-Ammon-Str. 24 | I-39042 Brixen
T +39 0472 823 500 | F +39 0472 823666 | mail@asmb.it
UID: IT01717730210
Impressum      Sitemap      Datenschutz      Links      News      Kontakt und Anfahrt