Portale clienti

Smaltimento delle acque reflue

ASM Bressanone SpA è responsabile del servizio di fognatura nei Comuni di Bressanone, Varna, Chiusa, Naz-Sciaves, Fortezza, Luson, Rio di Pusteria e Rodengo.

I collaboratori di ASM Bressanone SpA gestiscono il servizio di reperibilità, la fatturazione, i nuovi allacciamenti e le perizie, oltre che la pulizia, la manutenzione e il monitoraggio degli impianti.
La competenza in merito alla gestione delle tariffe rimane in capo ai singoli Comuni, responsabili inoltre degli investimenti straordinari nelle rispettive infrastrutture.

Le acque di scarico domestiche devono essere convogliate nella rete fognaria se quest’ultima dista meno di 200 m e se l’inclinazione e la conformazione del suolo rendono possibile il convogliamento.

Le acque reflue confluiscono nell’impianto di depurazione di Bressanone, gestito dalla Comunità Comprensoriale Valle Isarco.

Registrazione e disdetta

L'abitazione deve essere allacciata alla rete idrica pubblica

Le fosse settiche

...sono ben regolamentate

Regolamentazioni

Un regolamento relativo al servizio di fognatura disciplina i diritti dei clienti e definisce i criteri di qualità

Risparmiare energia

Lo sapevate?

9
è il voto con cui i clienti valutano l’acqua potabile di ASM Bressanone SpA
16 sorgenti
6 stazioni di pompaggio e 15 serbatoi sopraelevati forniscono l'eccellente acqua di Bressanone
1.579.800
di acqua al giorno che ASM Bressanone SpA distribuisce a Bressanone
Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.