Portale clienti

Registrazione e disdetta

Nuovo allacciamento

ASM Bressanone SpA si occupa della gestione dei rifiuti su incarico del Comune di Bressanone. Nell’ambito dell’incarico, ASM mette a disposizione le strutture per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, garantisce il corretto riciclaggio dei rifiuti e organizza la raccolta dei rifiuti residui.

Ai sensi del Regolamento comunale per i cittadini residenti a Bressanone o che fruiscano di locali nel territorio comunale di Bressanone, sussiste l’obbligo di attivazione di un servizio ambientale.

La raccolta dei rifiuti residui avviene per zona mediante schede transponder o bidoni.

Per una nuova registrazione sono necessari i seguenti documenti e dati

  • documento di riconoscimento in corso di validità (da allegare in copia se la registrazione avviene tramite e-mail/fax/posta)
  • codice fiscale/numero di partita IVA
  • tutte le informazioni necessarie per la gestione corretta della fatturazione (indirizzo attuale,
  • codice destinatario/codice ufficio, CIG, CUP)
  • indirizzo del posto in cui verrà utilizzato il servizio
  • dati catastali dell'abitazione
  • per clienti aziendali: codice ATECO

La richiesta è informale e può avvenire telefonicamente (0472 823 550), per e-mail (kundenportal@asmb.it), per fax (0472 823 666), per posta (ASM Bressanone SpA, via Alfred Ammon 24, 39042 Bressanone) o di persona presso lo sportello clienti.

Denuncia di variazione

Se ci si è trasferiti all’interno del comune di Bressanone o si vuole modificare l’intestatario della fattura, occorre eseguire una denuncia di modifica.

A tal fine è necessario presentare i seguenti dati e documenti

  • documento di riconoscimento in corso di validità (da allegare in copia se la registrazione avviene tramite e-mail/fax/posta)
  • codice fiscale/numero di partita IVA
  • tutte le informazioni necessarie per la gestione corretta della fatturazione (indirizzo attuale, codice destinatario/codice ufficio, CIG, CUP)
  • indirizzo del posto in cui verrà utilizzato il servizio
  • dati catastali dell'abitazione
  • per clienti aziendali: codice ATECO

La richiesta è informale e può avvenire telefonicamente (0472 823 550), per e-mail (kundenportal@asmb.it), per fax (0472 823 666), per posta (ASM Bressanone SpA, via Alfred Ammon 24, 39042 Bressanone) o di persona presso lo sportello clienti.

Disdetta

La disdetta del servizio ambientale è informale e può avvenire telefonicamente (0472 823 550), per e-mail (kundenportal@asmb.it), per fax (0472 823 666), per posta (ASM Bressanone SpA, via Alfred Ammon 24, 39042 Bressanone) o di persona presso lo sportello clienti.

Per poter eseguire la disdetta, devono decadere i requisiti per l’obbligo tariffario (residenza a Bressanone, occupazione di locali a Bressanone).

Prenotare online: fissa un appuntamento allo sportello clienti

Niente più attese in coda: basta selezionare il giorno e l'ora e prenotare la data desiderata

Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.