Portale clienti

Portale trader

Servizio di trasporto

L’impresa di vendita che intende attivare il servizio di trasporto sulla rete gestita da ASM Bressanone SpA deve stipulare il Contratto per il Servizio di Trasporto di Energia Elettrica per conto dei clienti finali.

Per attivare il contratto di Servizio di Trasporto con ASM Bressanone SpA il Venditore deve inviare una richiesta scritta al seguente indirizzo PEC di ASM Bressanone SpA distribuzione@pec.swb-asmb.it allegando:

  • il codice del contratto di dispacciamento assegnato da Terna,
  • una visura aggiornata della CCIAA e
  • la stima del dato fatturato relativo ai punti di prelievo che saranno serviti nei primi tre mesi.

ASM Bressanone SpA procederà quindi a redigere la documentazione contrattuale e a inoltrarla al richiedente tramite la sua indicata posta elettronica certificata (PEC).

Insieme alla documentazione contrattuale, il Venditore riceverà il modello del testo della polizza fideiussoria (Allegato B del Contratto per il Servizio di Trasporto di Energia Elettrica) in modo tale da poter predisporre, in conformità allo stesso, idonea garanzia a copertura di quanto economicamente dovuto come previsto dal Codice di rete tipo per il servizio di trasporto dell’energia elettrica. Il testo della polizza emessa dall'istituto bancario od assicurativo deve corrispondere esattamente a quanto richiesto dal beneficiario a pena di inammissibilità della garanzia.

Il Venditore sarà quindi tenuto:

  • a sottoscrivere il Contratto per il Servizio di Trasporto di Energia Elettrica e relativi allegati;
  • al rilascio di una garanzia sotto forma di fideiussione bancaria od assicurativa.

Tutta la documentazione completata e firmata (comprensiva della clausola per la privacy) deve essere inviata a mezzo posta raccomandata a:

ASM Bressanone SpA
Via Alfred Ammon 24
39042 Bressanone (BZ)

Al ricevimento della documentazione contrattuale ASM Bressanone SpA abiliterà il Venditore all'accesso alle sezioni del sito di ASM Bressanone SpA riservate ai Venditori per la presentazione delle richieste di prestazione e la consultazione delle informazioni pubblicate ai sensi delle direttive dell'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema idrico. Per l’abilitazione di ulteriori utenti si prega di inoltrare relativa richiesta a mail@asmb.it

Nel corso di vigenza contrattuale, il Venditore o altro mandatario, possono richiedere che venga effettuato il servizio di trasporto anche nei riguardi di nuovi clienti finali; la comunicazione deve rispettare quanto stabilito dalla normativa e dal contratto di trasporto in termini di tempi, modalità e condizioni di sostituzione del venditore ai clienti finali o ad altro venditore nonché dalla normativa in materia di documentazione amministrativa.

Portale trader
Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.