Portale clienti

Registrazione e disdetta

Richiesta di un nuovo allacciamento

Per un nuovo allacciamento è necessario fornire

  • un documento di riconoscimento in corso di validità
  • il modulo di richiesta correttamente compilato con i seguenti dati:
    - dati anagrafici e dati fiscali aggiornati del richiedente
    - tutte le informazioni necessarie per la gestione corretta della fatturazione (indirizzo attuale, codice destinatario/codice ufficio, CIG, CUP)
    - planimetria (georeferenziata secondo il sistema di coordinate locale in formato DWG o planimetria generale dimensionalmente accurata in formato pdf o cartaceo)
    - copia della concessione edilizia

In seguito al sopralluogo, le verrà fornito un preventivo di costo. Affinché i lavori abbiano inizio, dovrà confermare per iscritto il preventivo o saldare l’importo ivi indicato.

ASM Bressanone SpA effettua

  • lavori semplici (lavori sul contatore o sul posto contatore) in bassa tensione entro 10 giorni lavorativi
  • lavori complessi (tutti gli altri casi) o lavori in media tensione entro 50 giorni lavorativi

Richiesta di un nuovo allacciamento

Avete bisogno di un allacciamento nuovo?

Richiesta dichiarazione di allacciamento

Avete bisogno di una dichiarazione di allacciamento?

Richiesta di benestare l'allacciamento

Avete bisogno di far benestare l'allacciamento?

I passi successivi

Per attivare la fornitura di energia elettrica, il cliente deve firmare personalmente il contratto di fornitura presso uno degli sportelli clienti di ASM Bressanone SpA. Un eventuale rappresentante deve essere munito di procura scritta.

All’atto della firma, è necessario presentare i seguenti documenti:

  • codice POD
  • documento di riconoscimento in corso di validità (da allegare in copia se la registrazione avviene tramite e-mail/fax/posta)
  • dati fiscali aggiornati del richiedentetutte le informazioni necessarie per la gestione corretta della fatturazione (indirizzo attuale, codice destinatario/codice ufficio, CIG, CUP, codice ATECO)
  • dati catastali dell’immobile per il quale è richiesta la fornitura

La fornitura di energia elettrica viene attivata entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.

Allacciamento provvisorio

Se avete bisogno di un allacciamento provvisorio per una manifestazione, attività cantieristiche o simili, procedete come segue:

  • Deve presentare una richiesta d’allacciamento almeno 7 giorni lavorativi prima della data in cui viene richiesta la fornitura.
  • Nei luoghi maggiormente richiesti, ASM Bressanone SpA può disporre di allestimenti fissi e l’allacciamento potrebbe quindi essere realizzato con facilità. Per tutti gli altri luoghi è necessario un sopralluogo dei tecnici.
  • Per gli allacciamenti fino a 40 kW, ASM applica una tariffa forfetaria, mentre per gli allacciamenti con potenza più elevata le viene sottoposto un preventivo di costo scritto.
  • Lei conferma per iscritto il preventivo oppure salda l’importo ivi indicato.Se la richiesta perviene nei tempi stabiliti, ASM Bressanone SpA svolge i lavori puntualmente alla data desiderata.

Richiesta di un allacciamento provisorio per manifestazioni

State organizzando una festa e avete bisogno di un allacciamento per l'elettricità, l'acqua o il servizio di raccolta dei rifiuti?

Richiesta di un allacciamento provvisorio per attività cantieristiche

Avete bisogno di un allacciamento provvisorio per attività cantieristiche?

Richiesta di modifiche tecniche

Se si desidera apportare modifiche tecniche all’allacciamento elettrico (ad es. il trasferimento o la rimozione dell’allacciamento), occorre presentare apposita richiesta.

Per la richiesta è necessario fornire:

  • un documento di riconoscimento in corso di validità
  • il modulo di richiesta correttamente compilato con i seguenti dati:
    - dati anagrafici e dati fiscali aggiornati del richiedente
    - tutte le informazioni necessarie per la gestione corretta della fatturazione (indirizzo attuale, codice destinatario/codice ufficio, CIG, CUP)
    - planimetria (georeferenziata secondo il sistema di coordinate locale in formato DWG o planimetria generale dimensionalmente accurata in formato pdf o cartaceo)
  • copia della concessione edilizia

In seguito al sopralluogo, le verrà fornito un preventivo di costo. Affinché i lavori abbiano inizio, dovrà confermare per iscritto il preventivo o saldare l’importo ivi indicato.

ASM Bressanone SpA effettua

  • lavori semplici (lavori sul contatore o sul posto contatore) in bassa tensione entro 10 giorni lavorativi
  • lavori complessi (tutti gli altri casi) o lavori in media tensione entro 50 giorni lavorativi
    Diesen müssen Sie schriftlich bestätigen oder den darin angeführten Betrag bezahlen, damit die Arbeiten in die Wege geleitet werden.

Richiesta modifiche tecniche alla rete di distribuzione

Avete bisogno di modifiche tecniche alla rete di distribuzione?

Denuncia di variazione

Se desidera richiedere un aumento o una riduzione della potenza oppure una voltura, o se la sua situazione abitativa dovesse essere cambiata, deve effettuare una modifica del contratto. Allo scopo, dovrà recarsi personalmente presso uno degli sportelli clienti dell’ASM Bressanone SpA e firmare la denuncia di variazione. Un eventuale rappresentante deve essere munito di procura scritta.

È necessario presentare i seguenti documenti:

  • codice POD
  • documento di riconoscimento in corso di validità (da allegare in copia se la registrazione avviene tramite e-mail/fax/posta)
  • dati fiscali aggiornati del richiedente
  • tutte le informazioni necessarie per la gestione corretta della fatturazione (indirizzo attuale, codice destinatario/codice ufficio, CIG, CUP, codice ATECO)
  • dati catastali dell’immobile per il quale è richiesta la fornitura

Disdetta

La fornitura di energia elettrica può essere disdetta in qualsiasi momento.

A seguito della richiesta di disdetta, la fornitura viene sospesa entro 5 giorni lavorativi e il contatore munito di sigilli.

La richiesta può essere presentata

  • telefonicamente al numero 0472 823 550
  • via e-mail all’indirizzo mail@asmb.it
  • tramite posta a ASM Bressanone SpA, via Alfred Ammon 24, 39042 Bressanone
    al numero di fax 0472 823 666
  • personalmente presso uno degli sportelli clienti

In alternativa, è possibile presentare la richiesta semplicemente online, cliccando sul seguente teaser

Disdetta del servizio

Volete disdire il servizio?

Condividi:

Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo. Direttiva cookie