Portale clienti

Integrazione canone rifiuti

l Comune di Bressanone concede ai cittadini del Comune di Bressanone riduzioni individuali sulla tariffa per l’asporto delle immondizie ai sensi dell’art. 17 del vigente Regolamento per l’applicazione della tariffa per la gestione dei rifiuti urbani.

Chi ha diritto alla riduzione?

  • Unità abitative nel Comune di Bressanone che ospitano almeno un soggetto che per motivi di malattia/handicap adopera pannoloni o simili: attualmente, i costi per un massimo di 375 kg di rifiuti residui all'anno vengono detratti non appena la quantità di rifiuti residui smaltiti supera la quantità minima stabilita in base alle dimensioni della famiglia.
  • Beneficiari del minimo vitale che vivono da soli: riduzione fino al 90% della tariffa base.
  • Nuclei familiari con bambini risultanti dal registro anagrafico fino a due anni d'età: il Comune copre fino ad un massimo di € 50,00 all'anno e per bambino non appena la quantità di rifiuti residui smaltiti supera la quantità minima stabilita in base alle dimensioni della famiglia. Non è necessario presentare una domanda.

L’applicazione della tariffa

Leggi qui il regolamento per l’applicazione della tariffa per la gestione dei rifiuti solidi urbani

Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.