Portale clienti

La preziosità dell'acqua

26.02.2021

Ogni anno, le Nazioni Unite celebrano la Giornata Mondiale dell'Acqua il 22 marzo. Quest'anno, la giornata mette in evidenza il "valore dell'acqua". Anche la città di Bressanone coglie l’occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua per celebrare la sua acqua potabile di alta qualità. Con il motto "La preziosità dell'acqua – Refill your Bottle", la Bressanone Turismo Soc. Coop, l’ASM Bressanone SpA e il Comune di Bressanone richiamano insieme l'attenzione su questo bene prezioso. Dal 19 al 26 marzo 2021, pannelli e attività a tema in cinque fontane del centro storico daranno vita al tema dell'acqua.

Vivere l'acqua con tutti i nostri sensi e consapevolmente, questo è l'invito che i passanti troveranno alla fontana del Giardino ex Posta. Saranno incoraggiati a fermarsi e a bere con attenzione.

Alla fontana di piazza Duomo è tutta una questione di fatti e dati. Questi documentano l'alta qualità e la purezza dell'acqua di Bressanone, che viene continuamente controllata dall'azienda sanitaria.

La fontana di San Michele nella via Albuino, invece, racconta la storia delle fontane di Bressanone.

E la fontana in via Mercato Vecchio attira l’interesse con un'installazione fatta di bottiglie di plastica: nonostante l'alta qualità e la costante disponibilità di acqua potabile, nel centro di riciclaggio di Bressanone vengono smaltite ogni giorno circa 3.400 bottiglie di plastica. "L'acqua della fontana invece dei rifiuti di plastica" è dunque il quarto tema che si affronta durante la settimana dal 19 al 26 marzo.

Alla fontana del leone davanti all'ufficio turistico in Viale Ratisbona Kuno Prey, uno degli artisti del Brixen Water Light Festival powered by Durst di quest’anno, ci fa riflettere sul consumo di acqua riempita in bottiglie di plastica e illustra con un'installazione l'immensa quantità di rifiuti di plastica nei nostri oceani.

› Scoprite le fontane

Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.