Portale clienti

News

Sostituzione contatori elettrici a Monte Ponente ed in zona industriale

06.02.2024

Stiamo sostituendo tutti i contatori di prima generazione nella nostra area di fornitura con contatori elettronici intelligenti di seconda generazione, in conformità con le disposizioni dell'autorità di regolamentazione nazionale. La campagna di sostituzione prevede di procedere con un approccio basato sui Comuni. A febbraio, continueremo i lavori a Monte Ponente e nella zona industriale.

Sostituzione contatori elettronici

03.01.2024

A partire da gennaio 2024 ASM Bressanone SpA sostituirà tutti i contatori di prima generazione nella sua area di fornitura con contatori elettronici intelligenti di seconda generazione, in conformità con le disposizioni dell'autorità di regolamentazione nazionale. I lavori inizieranno all'inizio di gennaio nel comune di Chiusa. La campagna di sostituzione prevede di procedere con un approccio basato sui Comuni. Il piano di sostituzione dei contatori e lo stato di avanzamento dei lavori potrà essere consultato sulla pagina Internet di ASM

Raccolta olio alimentare esausto per aziende

15.12.2023

La normativa vigente in materia di rifiuti riscrive dal 01 gennaio 2024 la raccolta degli oli esausti provenienti da utenze produttive. In seguito a tali modifiche normative l’olio alimentare esausto di provenienza produttiva è stato classificato come rifiuto speciale e dovranno pertanto essere le ditte stesse ad occuparsi del suo smaltimento. ASM Bressanone resta comunque volentieri a disposizione per continuare ad espletare il servizio di ritiro di questo rifiuto con la medesima qualità fino ad ora erogata. Per poter continuare a svolgere tale servizio è però necessario sottoscrivere un apposto contratto.

Tariffe per rifiuti e acqua 2024

11.12.2023

La Giunta Comunale di Bressanone ha approvato le proposte di ASM Bressanone SpA per la ridefinizione delle tariffe del servizio idrico e dei servizi ambientali. Ha inoltre preso atto della tariffa per il servizio di teleriscaldamento. La tariffa per i rifiuti rimarrà invariata fino ad aprile 2024, dopodiché la tassa sui rifiuti sarà determinata in base alle disposizioni governative. Per i clienti domestici, la tariffa dell'acqua rimarrà praticamente invariata. Nell'anno successivo, i prezzi dell'energia per il teleriscaldamento saranno adeguati mensilmente per attenuare le fluttuazioni di mercato.

Settimana di successo per la campagna contro i rifiuti di imballaggio

27.11.2023

Chiunque abbia provato una delle cinque poltrone realizzate con i rifiuti di imballaggio avrà notato che i rifiuti sono durevoli. Durante la settimana di campagna contro i rifiuti di imballaggio, conclusasi domenica 26 novembre, ASM Bressanone, OEW – Organizzazione per un mondo solidale e REX – Materiali e Cose hanno invitato i cittadini a immergersi nei rifiuti di imballaggio, sia mentalmente che fisicamente, in cinque luoghi creativi.

 

Parental Control per i clienti Citynet

21.11.2023

Il controllo parentale è uno strumento indispensabile per proteggere i minori dai pericoli di Internet. Offriamo ai nostri clienti Citynet la possibilità di bloccare specifici contenuti disponibili online, come ad esempio quelli per adulti, il gioco d’azzardo, armi, violenza, odio e discriminazione, ecc.

 

Non farti imballare! Una settimana di campagna contro i rifiuti di imballaggio

14.11.2023

Ogni settimana, due camion pieni di rifiuti di cartone e due carichi di imballaggi di plastica lasciano il Centro di riciclaggio di Bressanone per essere selezionati, puliti e riciclati altrove. Ma anche la seconda vita dei rifiuti da imballaggio ha il suo peso, inghiottendo acqua ed energia e richiedendo l'aggiunta di nuove risorse. Durante la Settimana Europea di Prevenzione dei Rifiuti, dal 18 al 26 novembre, ASM Bressanone, l'OEW e REX incoraggiano i cittadini a riflettere su come arginare l'ondata di imballaggi. A tal fine, sono stati istituiti cinque luoghi dedicati alla riflessione sui rifiuti da imballaggio. Il 20 novembre, si terrà un'opportunità di approfondire l'argomento attraverso una serata cinematografica e di discussione presso l'Astra.

Parental Control per i prodotti Citynet

26.10.2023

A breve, ASM Bressanone introdurrà un sistema di filtraggio web con funzione di Parental Control per i prodotti Citynet Home, al fine di proteggere i minori da contenuti online inappropriati.

La nostra protezione online consentirà ai minori di età inferiore ai 18 anni di navigare in sicurezza su Internet, limitando l'accesso a contenuti potenzialmente pericolosi o inadeguati per la loro età.

Giornata delle porte aperte di ASM: accolto favorevolmente da centinaia di persone

09.10.2023

Sabato 7 ottobre, l’azienda municipalizzata ha festeggiato il suo 120° anniversario insieme al pubblico con una giornata delle porte aperte. Sette impianti tecnologici, indispensabili per la fornitura quotidiana di energia, acqua e calore e quindi per il funzionamento della nostra vita di tutti i giorni, sono stati aperti ai numerosi visitatori interessati.

120 anni luci a Bressanone

04.10.2023

Sono trascorsi quasi 120 anni da quando l’8 ottobre 1903 si riunì per la prima volta il consiglio di amministrazione della neonata Azienda elettrica municipale. Ancor prima della fine del 1903, la città di Bressanone fu illuminata dalla luce elettrica alimentata dalla centrale idroelettrica nella gola della Rienza.
ASM Bressanone celebra questo anniversario con una giornata delle porte aperte.


1 2 3 4 5 6 7 8 9
Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.