Portale clienti

News

Giorno festivo: spostamento della raccolta dei rifiuti

06.12.2021

ASM Bressanone SpA comunica che il giorno giovedì 9 dicembre sarà recuperata la raccolta dei rifiuti residui ed organici della giornata festiva (8 dicembre) antecedente.
Il giorno 8 dicembre, il Centro di riciclaggio rimarrà chiuso.

Il teleriscaldamento dimostra il suo valore

30.11.2021

Nelle ultime settimane i prezzi del gas naturale, del petrolio e del carbone sono aumentati. Quanto aumenteranno i costi per il teleriscaldamento? “Le tariffe per il 2022 sono in corso di determinazione”, affermano i direttori generali di ASM Bressanone SpA Francesco Berretta e Markus Ritsch. Tra un mese il consiglio comunale approverà le proposte tariffarie. “Il livello dei prezzi del teleriscaldamento è cambiato solo moderatamente dall'introduzione dello stesso nel 2003. Da allora i nostri clienti del teleriscaldamento hanno risparmiato un totale di 65 milioni di euro nei costi di riscaldamento rispetto ai combustibili fossili”, dichiara Markus Ritsch.

Troppe impurità nei rifiuti: campagna di sensibilizzazione

15.11.2021

I rifiuti smaltiti nel contenitore sbagliato contaminano i rifiuti riciclabili, hanno un impatto negativo sull'ambiente e causano costi che alla fine devono pagare tutti. Bressanone osserva questo fenomeno soprattutto nella sua raccolta di carta, vetro e rifiuti organici. Il Comune ed ASM Bressanone SpA vogliono aumentare la consapevolezza del problema. “Affinché l’intera comunità non debba pagare i costi per il fatto che alcuni non separano correttamente i loro rifiuti e rendono il riciclaggio difficile o addirittura impossibile,” dice l’assessore Peter Natter.

ASM Bressanone su Facebook

08.10.2021

Ora anche ASM Bressanone SpA è presente su Facebook. In questa pagina troverete notizie aggiornate ed informazioni sui servizi. Inoltre, ASM Bressanone SpA da grande importanza ai temi dell'energia, dell'acqua e dei rifiuti. Vi invitiamo a esprimere le vostre opinioni ed i vostri commenti sulla pagina facebook: @swb.asmb

Teleriscaldamento per Sarnes

28.09.2021

Dopo il collegamento di Albes e della zona industriale di Bressanone, nei prossimi anni saranno allacciate alla rete di teleriscaldamento anche le frazioni di Sarnes e Meluno. I lavori a Sarnes inizieranno il 4 ottobre; nei prossimi mesi la rete di teleriscaldamento sarà estesa anche a Meluno. 

Südtirolgas assume il servizio di gas

24.09.2021

Dopo 20 anni ASM Bressanone SpA cede la rete di distribuzione del gas naturale. Dal 1° ottobre 2021 Südtirolgas SpA assumerà la gestione del servizio e della rete di distribuzione del gas naturale (15 km) nei Comuni di Bressanone e Varna.

Informazione bonus rottamazione TV

19.08.2021

Dal 23 agosto 2021 è possibile richiedere il bonus rottamazione TV. Il motivo è il passaggio dello standard televisivo in tutta Italia al DVBT-2 a causa dell'introduzione in tutta Europa del nuovo standard di telefonia mobile 5G. Si tratta di uno sconto del 20% sul prezzo (con Iva) del nuovo televisore e può arrivare fino a un massimo di 100 euro.

COVID-19: Riduzione tariffa per utenze non domestiche 2021

09.08.2021

Approvazione di una riduzione della tariffa per la gestione dei rifiuti urbani – anno 2021 – per utenze non domestiche causa emergenza sanitaria da COVID-19

Apparecchi elettrici rimuovono foglie ed erba in modo ecologico

19.07.2021

I collaboratori dei Servizi Ambientali di Bressanone hanno recentemente iniziato ad affrontare foglie ed erba con soffiatori di foglie e tosaerba che, con la stessa efficienza, funzionano a batterie ricaricabili invece che a benzina. L'energia per gli accumulatori ricaricabili proviene da fonti verdi.

Consegna delle chiavi ad ASM Bressanone SpA

30.06.2021

Karl Michaeler ha affidato la direzione di ASM Bressanone SpA a quattro nuove mani: dal 1° luglio 2021 ci saranno due direttori generali a capo di ASM Bressanone SpA. Francesco Berretta, ingegnere, e Markus Ritsch, giurista, succedono a Michaeler, che dal 2017 aveva gestito l'azienda come amministratore delegato.


1 2 3 4 5
Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.