Portale clienti

Sarnes: i lavori per il teleriscaldamento proseguono

22.02.2022

Lo scorso autunno ASM Bressanone SpA ha iniziato ad estendere la rete di teleriscaldamento a Sarnes. A partire da mercoledì 23 febbraio riprenderanno i lavori in questa frazione di Bressanone.

“Dopo la pausa invernale, i lavori inizieranno presso la cooperativa edilizia St. Sebastian”, dice il Direttore Generale Francesco Berretta. “Poi seguiranno gli altri tratti definiti.” Il termine dei lavori è fissato per la fine di maggio.

Teleriscaldamento entro maggio
Già da dicembre, ASM Bressanone SpA fornisce calore al primo edificio della frazione, al Rumlhof. Nei prossimi mesi tutti gli edifici i cui proprietari hanno firmato il contratto per il servizio di teleriscaldamento saranno successivamente allacciati alla rete. La densità di collegamento a Sarnes corrisponde al 90%.
Sarnes verrà approvvigionata dalla linea di collegamento che unisce la zona industriale ad Albes. Contemporaneamente ASM Bressanone SpA sostituirà le vecchie linee e rinnoverà l’illuminazione pubblica. Entro luglio 2022 Sarnes sarà illuminata con la più moderna tecnologia a LED.

Internet in fibra ottica
“E ogni volta che estende la rete di teleriscaldamento,” dice Francesco Berretta, “ASM Bressanone SpA installa anche una rete in fibra ottica per la manutenzione a distanza delle sottostazioni di teleriscaldamento. Questo consentirà alla popolazione delle zone collegate di utilizzare connessioni Internet in fibra ottica veloci e affidabili.” Entro 2023 Internet in fibra ottica di ASM Bressanone SpA sarà disponibile anche per i clienti di Sarnes.

« ritorna
Condividi:
Noi utilizziamo cookie per migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la memorizzazione di tali cookie sul suo dispositivo.